martedì 8 settembre 2009

Microsoft taglia i prezzi

Sono passati solo pochi giorni dal lancio da parte di Sony della sua nuova Playstation 3 Slim che Microsoft annuncia un taglio di prezzi per i modelli della Xbox 360. La versione Elite della console costerà 249 euro, 50 in meno che in precedenza.
Invariato invece il prezzo della versione entry-level, l'Arcade, mentre il modello Pro, cioè quello intermedio, non verrà più prodotto e si potrà acquistare solo fino ad esaurimento delle scorte nei negozi.
La versione Elite è dotata di un hard disk con capacità storage di 120 GB. Dopo il taglio di prezzo Microsoft ha deciso di eliminare dalla confezione il cavo HDMI presente nel vecchio package Elite. Aaron Greenberg, manager della divisione Xbox 360, ha motivato la decisione con il fatto che l'accessorio è ormai acquistabile in molti negozi e soprattutto con il fatto che gli utenti Xbox non utilizzano con frequenza la porta HDMI.
20090907xbox_foto
Greenberg ha poi negato che il taglio del prezzo della console sia legato in qualche modo alla commercializzazione della nuova PS3, perchè "era una decisione già pianificata da tempo".
In futuro saranno disponibili aggiornamenti software che permetteranno di vedere film in streaming o di connettersi a Facebook e Twitter, tutto per contrastare il ribasso delle vendite che è un trend generalizzato nel settore per ognuno dei tre grandi vendor di console, Sony, Microsoft e Nintendo.

Nessun commento:

Posta un commento