lunedì 7 settembre 2009

Guadagnare con gli amici di Facebook

Ecco arrivare dritta dritta dagli Stati Uniti l’ultima novità in fatto di amicizie virtuali. La uSocial, società che si occupa di marketing e pubblicità, ha avviato la commercializzazione di "pacchetti di amici" Facebook per tutti quegli utenti che non riescono a raggiungere un numero di contatti soddisfacente.

Quella che potrebbe sembrare un'operazione pubblicitaria fine a sè stessa ha in realtà tutt'altro scopo, ossia quello di creare un pacchetto di amici comprati da poter riempire di spam con un guadagno di circa un dollaro a persona.
I costi a quanto dicono dall'azienda sono abbastanza contenuti anche e soprattutto visto il periodo economico di crisi globale. Un pacchetto base,(comprensivo di circa 1.000 contatti) viene venduto al prezzo di 177 dollari.
Le richieste di amicizia vengono inviate direttamente da uSocial a tutti gli utenti che fanno parte del pacchetto acquistato e una volta accettata i vostri nuovi contatti riceveranno pubblicità e promozioni varie su cui voi guadagnerete.

Facebook, il social network più famoso del momento, ha però fatto sapere di non avere nulla a che vedere con questa iniziativa.

1 commento: